Attestato di rischio

In base alla normativa vigente, l'attestato di rischio della polizza R.C. Auto non viene più inviato in formato cartaceo, ma è disponibile in formato elettronico.

 

L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS), ha disciplinato la dematerializzazione dell'attestato di rischio, vale a dire la sostituzione del documento cartaceo
con le informazioni memorizzate in un’apposita Banca Dati elettronica, sotto il controllo dell’IVASS.

L’attestato di rischio non viene più trasmesso come documento cartaceo ma ti viene messo a disposizione in via telematica, nell’area riservata MyUNIQA,
almeno trenta giorni prima della scadenza del contratto R.C. auto.

Se non lo hai già fatto, puoi facilmente registrarti seguendo le semplici indicazioni riportate nel sito. Nell’area riservata troverai l’ultimo attestato di rischio disponibile ed anche altre utili informazioni relative alle polizze stipulate con la nostra Compagnia.

 

Segnaliamo che non serve stampare l’attestato di rischio.

Infatti, per stipulare con qualsiasi assicuratore il contratto R.C. auto, non è più necessario presentare l’attestato di rischio cartaceo, perché la tua situazione assicurativa è acquisita direttamente dall’assicuratore in via telematica.

Se lo desideri, potrai richiedere la consegna anche tramite posta elettronica del tuo ultimo attestato di rischio disponibile, facendone richiesta all’indirizzo attestatodirischio@uniqagroup.it, allegando una copia di un documento di identità.

 

Puoi contattare il tuo intermediario per qualsiasi informazione riguardo alla normativa, ricevere chiarimenti sul contenuto dell’attestato di rischio telematico o per richiederne una stampa.

L’attestato di rischio telematico è a disposizione anche del proprietario del veicolo assicurato ovvero, in alternativa, dell'usufruttuario, dell'acquirente con patto di riservato dominio o del locatario in caso di locazione finanziaria, se diversi dal contraente, con le medesime procedure sopra indicate.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Servizio Clienti

Chiama il numero
800 25 27 47

è a tua disposizione per qualsiasi informazione dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 18.00

Invia una mail