UNICA. GRANDE. ITALIANA.

Unica. Grande. Italiana. è la nuova campagna di Comunicazione Integrata di Italiana Assicurazioni, lanciata ufficialmente il 25 novembre 2018
su Stampa periodica e specialistica, sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e sul mondo Web e Social.

Questa nuova campagna nasce con il preciso intento di comunicare e celebrare la fusione con le Società del Gruppo UNIQA Italia, che dal 1° gennaio 2019
porterà la famiglia di Italiana ad allargarsi esponenzialmente, diventando una sola grande realtà assicurativa.
La famiglia è proprio il concetto portante del nuovo concept creativo, ideato dall’agenzia di comunicazione STV DDB, e con essa anche i suoi componenti.
Lo sviluppo della narrazione mette infatti al centro i veri protagonisti della nuova Italiana:
gli oltre 8.000 professionisti che ogni giorno lavorano per mantenere alti i livelli di servizio della Compagnia.


In tal senso, a livello stampa, è nato un format incentrato proprio sulla potenza espressiva del ritratto e sulle fotografie istantanee:
una tendenza particolarmente attuale nel mondo Social e in linea con lo stile grafico adottato anche sul canale ufficiale Instagram @italianassicurazioniofficial.

 

 

Campagna Stampa e Radio

 

Il tono di voce smart e vicino della Compagnia, confermato e consolidato anche all’interno della nuova Campagna, trova precise corrispondenze anche all’interno dello spot radiofonico, nel quale il concetto di famiglia è sottolineato da un coro di voci, che espongono i punti di forza del nuovo unico, grande gruppo.

Spot Radio

Tra gli speaker spicca Massimo Bitossi, doppiatore di talento celebre per il suo lavoro in grandi capolavori cinematografici (007 Quantum of Solace, Pirati dei Caraibi e Il re leone 3 sono solo alcune delle produzioni a cui ha prestato la voce). La colonna sonora, scelta per trasmettere voglia di fare, spirito di squadra e positività, è invece opera degli stessi creatori della colonna sonora del film The Avengers.​

All’interno della pianificazione Web e Digital, infine, spicca l’utilizzo di Spotify: una novità assoluta per Italiana, in termini di pianificazione media. Per il servizio di streaming musicale è stata realizzata una versione riadattata dello spot radio che gioca sul parallelismo tra il nome di Compagnia e le playlist di musica italiana, all’interno delle quali la campagna è programmata.

In definitiva questo momento rappresenta un evento di grande importanza nel settore. Con l’unione delle due realtà assicurative UNIQA perde la Q, per diventare aggettivo di unicità della nuova famiglia, insieme a grande e a italiana. Siamo orgogliosi di far parte di questo gruppo, il cui obiettivo è realizzare il futuro di tutti, e siamo felici che questo momento sia così ben comunicato dalla nuova campagna “Unica. Grande. Italiana.”


 

 
ulteriori informazioni

Servizio Clienti

Chiama il numero
800 25 27 47

è a tua disposizione per qualsiasi informazione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Invia una mail

Chi siamo

»
Chi siamo

UNIQA Assicurazioni, UNIQA Previdenza e UNIQA Life.

Vai alla pagina